“Donne & Diritti – ASPETTI STORICO GIURIDICI DEL LAVORO FEMMINILE. CON ANALISI SUL FENOMENO DELLO STALKING, MOBBING E STRAINING”

Dopo l’uscita di “Dissertazioni criminologiche nell’Italia pre e post unitaria. Aspetti teorici e pratici e loro valenza nel processo penale” insieme al Prof.Lusa, edito dalla Key Editore,2015.” la D.ssa Beatrice Pecora annuncia l’uscita del secondo libro “Donne & Diritti – ASPETTI STORICO GIURIDICI DEL LAVORO FEMMINILE. CON ANALISI SUL FENOMENO DELLO STALKING, MOBBING E STRAINING”.

L’opera ha lo scopo di illustrarvi la donna nel mondo del lavoro Italiano, dalle origini fino ai giorni nostri, mettendo in luce le condizioni di subordinazione e diseguaglianza. Le donne hanno contribuito in maniera notevole allo sviluppo e alle trasformazioni economiche. Il libro vuole essere un supporto a chiunque si approcci all’evoluzione della condizione giuridica della donna. È doveroso iniziare il nostro “viaggio” di emancipazione attraverso la narrazione dello status di donna nei vari periodi storici. Il volume è essenzialmente basato sulla storia mettendo in luce le condizioni di subordinazione e diseguaglianza che hanno caratterizzato la presenza delle donne nel mondo del lavoro. Quella del lavoro femminile è una storia nella quale il riconoscimento del ruolo di donna è proceduto molto lentamente ma che non si è mai arrestato. In appendice, il lettore si troverà un elenco delle varie tappe fondamentali dell’emancipazione femminile.

Inoltre il libro traccia un’analisi approfondita dei fenomeni criminologici e relativi risvolti giuridici dello stalking, mobbing e straining perpetrati ai danni del genere femminile.

Acquistabile su http://www.homebookshop.it/index.php/donna-diritti.html